A Senigallia il 18 luglio grande serata di boxe

di Gabriele Fradeani

Foto di Max Petrus

L’Accademia Pugilistica Senigallia, in tandem con l’Upa Pittori di Ancona, presenta una dilettantistica di pugilato per martedì 18 luglio presso il lungomare Mameli, con inizio alle ore 19. Ciò nel quadro dei 9 giorni di Sport e Musica previsti nella spiaggia di Senigallia editi dalla X Masters. Un evento di grossa risonanza per la città marchigiana.

Otto i combattimenti in programma con i pugili della regione in competizione fra loro. La palestra locale farà la parte del leone con cinque atleti, seguita dalla Upa con quattro, Ascoli Boxe con due ed a seguire con  un atleta la Pug. Jesina la Boxe Academy, la Phoenix e la Nike.

Previsto anche un match al femminile fra la Chimienti Emily di Senigallia e la Karaboja Fjona della Boxe Nicchi di Arezzo.

Fra gli incontri più interessanti rileviamo quello fra gli elite Squillante Diego della Upa  e Astolfi Davide della Academy. Si tratta del quarto incontro per dirimere una questione di superiorità che sin qui il ring non ha risolto dato che negli ultimi due incontri gli arbitri hanno emesso un verdetto di parità.

Degno di nota, anche,  fra gli elite, al limite dei 75 kg , il confronto fra Ugolini Nicolò di Senigallia e Castelli di Jesi; i valori in campo si equivalgono: Ugolini viene da due successi consecutivi mentre Castelli oppone un curriculum che evidenzia una sola  sconfitta. Un equilibrio che renderà ancora più spettacolare il combattimento.

Il programma

Junior kg 64: Intermite Gianluca ( Upa)  vs Piergallini Attila (Ascoli Boxe); kg 61: Mirashi Giorgio (Pug. Senigallia) vs Balloriani Riccardo (Upa); kg 71: Di Gioia Mario (Pug. Senigallia) vs Brernardini Geremia ( Nike); Youth kg 54: Chimienti Emily (Pug. Senigallia) vs Kaboja Fjona ( Boxe Nicchi); kg 61: Tumani Federico ( Pug. Senigallia) vs Cirillo Manuel ( Phoenix); kg 57: Gaggiotti Cristian ( Upa) vs Radionov Artem ( Ascoli Boxe); Elite kg 75: Squillante Diego (Upa) vs Astolfi Davide (Boxe Academy); Ugolini Nicolò (Pug. Senigallia) vs Castelli Matteo (Pug. Jesina).